Chek-Up-1

Screening Senologico

“Prenditi cura di Te, la migliore protezione è la prevenzione”

Pensa in Rosa è il programma di Screening Senologico ideato e proposto dal Laboratorio Analisi Cliniche Alessandrini dedicato alla Prevenzione e alla Salute della Donna.

Lo scopo della prevenzione senologica è quello di diagnosticare precocemente le lesioni tumorali mammarie, consentendo migliore curabilità e maggiori chance di guarigione, minor invasività di intervento e, conseguentemente, migliore qualità di vita per le pazienti.
Attraverso le indagini strumentali tradizionali e di nuova generazione, come l'Ecografia Mammaria e la Mammografia con Tomosintesi 3D, e grazie ai continui progressi della ricerca e alle nuove tecnologie diagnostiche, oggi è possibile scoprire una lesione mammaria in fase iniziale.

Sottoporsi agli esami per la prevenzione, è fondamentale per tutte le donne a tutte le età.

Il nostro programma comprende Ecografia Mammaria, Mammografia Tradizionale e Mammografia con Tomosintesi 3D.
Vista la forte correlazione tra Osteoporosi e Menopausa, proponiamo in aggiunta la Moc-Mineralometria Ossea Computerizzata per valutare il rischio di demineralizzazione ossea e di possibili fratture nella donna.

Ecografia Mammaria: è un'indagine diagnostica non invasiva, che permette di studiare la ghiandola mammaria e le sue alterazioni patologiche attraverso l'acquisizione di immagini tramite una sonda che emette onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni), non dannose per il corpo umano e i tessuti. Non utilizzando radiazioni ionizzanti, l'ecografia mammaria non presenta alcuna controindicazione ed è adatta a tutte le età. Spesso è abbinata alla mammografia e alla visita specialistica senologica.

Mammografia Tradizionale: è un'indagine diagnostica non invasiva di tipo radiografico che studia forma e struttura della ghiandola mammaria, permettendo di individuare formazioni anomale anche di piccole dimensioni, attraverso la proiezione statica delle immagini.

Mammografia con Tomosintesi 3D: è un'indagine diagnostica non invasiva di tipo radiografico che permette di localizzare e diagnosticare le lesioni mammarie attraverso la ricostruzione stratificata delle immagini acquisite (tomosintesi) , offrendo un'accuratezza diagnostica e una estrema attenzione alla paziente.
Si consiglia l'esame mammografico dai 40 anni di età o in caso di situazioni particolari e sotto consiglio medico specialistico.

Moc: è un'indagine diagnostica non invasiva che permette di misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Attraverso la densitometria, è possibile determinare la densità in sali minerali dell’osso e valutare il grado di osteoporosi.
Si effettua sotto consiglio medico, qualora si presenti un deficit di calcio o in caso di patologie correlate.
Prenota ora la tua visita, clicca qui per compilare il form, per saperne di più chiamaci allo 06/3217999.