Servizi a Domicilio

servizi-a-domicilio-1
 
I Servizi Domiciliari del Laboratorio Alessandrini si rivolgono ai cittadini residenti nel comune di Roma centrale  e specialmente a tutti coloro che desiderano ricevere Visite Mediche o Cure o Servizi Diagnostici a domicilio.
In particolare a pazienti impossibilitati a muoversi, che necessitano di cure, ma il cui trasporto presso una struttura sanitaria risulta troppo spesso complesso, e per colorio i quali per varie ragioni preferiscono ricevere assistenza a casa.
ll servizio è rivolto anche ai pazienti che richiedono la somministrazione di terapie intramuscolari,   endovenose, di  vaccinazioni e di assistenza infermieristica in genere.

Leggi tutto...

Carta dei Servizi

carta-dei-servizi-1
 
La Carta dei Servizi, introdotta con la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994 e resa vincolante dalla legge 273/95, rappresenta uno strumento fondamentale per garantire al cittadino la tutela e la partecipazione attiva al processo di miglioramento dell'assistenza, il diritto all'informazione ed il mantenimento degli standard di qualità; tale strumento rappresenta un significativo cambiamento dalla cultura amministrativa a quella aziendale e la capacità di attivare meccanismi di misurazione del servizio e del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Convenzioni

convenzioni-1
 
Il Laboratorio  Alessandrini,  nell'ambito delle Convenzioni stipulate con Enti e Società riserva un'accoglienza personalizzata a Pazienti appartenenti a Compagnie Assicurative , Fondi Integrativi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Associazioni di Categoria ed altro.
Per accedere alle convenzioni in forma diretta occorre che gli iscritti richiedano preventivamente l'autorizzazione al proprio Ente o Società di appartenenza,  i quali comunicherano  al Laboratorio Alessandrini l'accordo per la prestazione richiesta.  All'atto  dell'accettazione  il  Paziente dovrà esibire la richiesta medica.


Leggi tutto...