Chi Siamo

chisiamo
 
Il Laboratorio Alessandrini, specializzato in analisi cliniche di laboratorio e autorizzato dal 1957, è situato nel centro di Roma, nel quartiere Prati ed opera da più di sessant'anni nella Sanità privata romana.
Un lungo periodo di attività, durante il quale ha saputo conquistare ed ampliare la fiducia e la soddisfazione di pazienti e collaboratori.
Un successo ottenuto grazie al costante aggiornamento degli strumenti, delle metodiche e dell’organizzazione della struttura.
Il Laboratorio Alessandrini da sempre attento alla costante evoluzione della tecnologia e della ricerca è dotato di una struttura poliambulatoriale moderna e flessibile in grado di offrire servizi sanitari di eccellenza, un Laboratorio di Analisi Cliniche con oltre 2000 analisi, diagnostica strumentale all’avanguardia, ambulatori medico-specialistici attrezzati con varie specialità mediche di assoluto livello.
Visita Virtuale   Gallery

La Storia

lastoria
 
Nella seconda metà degli anni venti, agli arbori della ricerca in Chimica Clinica, il Professor Giuseppe Bastianelli ordinario di Semeiotica Medica all’Università La Sapienza di Roma, chiese al suo assistente il dottor Giuseppe Alessandrini, di occuparsi della creazione di un Laboratorio di Analisi nella clinica Policlinico Morgani di Roma. Da quel momento si creò un gruppo di amici medici e chimici che avevano come obbiettivo quello di approfondire e sviluppare le nuove metodiche di Chimica Clinica, per quei tempi all’avanguardia. Così il Policlinico Morgani e poi il Laboratorio Alessandrini diventarono un punto di riferimento per la classe medica di Roma e del Lazio. Da quei lontani anni il Laboratorio Alessandrini a tutt’oggi è rimasto fedele a quei valori tracciati dal fondatore e rispettati e continuati dai nipoti del Dr. Alessandrini, Dottoresse Alessandra e Flaminia Lalli e, fino a poco tempo addietro, Ugo Baracchi, valori finalizzati sempre alla ricerca di un servizio aggiornato di alta professionalità e serietà, rapido nei tempi, sempre pronto a cercare di risolvere i problemi dei pazienti con grande disponibilità.